Animazione e feste per bambini a Roma e provincia

Organizzazione e animazione feste di compleanno per i bambini di Roma e del Lazio
Per contattarci: 3474063405


Le feste
l'animazione

Il personale
il personale


La scuola
la scuola


I locali
le sale e i locali

Grandi feste
grandi feste


Sculture di
palloncini

sculture di palloncini



EmailEmail

La magia esercita nei bambini grande fascino, poiché strettamente correlata al mondo del fantastico e del misterioso. I giochi di prestigio, inoltre, destano sempre grande stupore e curiosità nei bambini che cercano immediatamente di scoprire come sono stati realizzati e quindi di capirne il trucco, stimolando la loro fantasia.
È possibile introdurre la magia all’interno di una festa per bambini raggiungendo sempre un notevole successo. Il compito dei giochi di prestigio è di stupire il pubblico, e in questo caso potrà stupire i piccoli ospiti ed anche i loro genitori.
I giochi sono studiati in relazione all’età dei bambini e del loro grado d’attenzione, possono essere eseguiti sia in locali sia in abitazioni private.
È possibile prevedere lo svolgimento dei giochi di prestigio a cura di un animatore, che provvederà, durante la festa, allo svolgimento di semplici giochi di prestigio, diluiti per tutta la durata della stessa.
Si può, in alternativa, affidare l’esecuzione dei giochi ad un mago comico, che interverrà esclusivamente per uno spettacolo di magia, assicurando un notevole impatto non solo nei bambini ma anche negli spettatori più grandi.
Quello che segue è solo un breve elenco delle magie che possiamo proporre!

I BUSSOLOTTI - Tre bussolotti e tre palline di spugna sono mostrati ai bambini. Subito dopo, una pallina viene messa sul fondo del bussolotto centrale e coperta dagli altri due. Con grande stupore dei presenti la pallina passerà misteriosamente attraverso il fondo dei bussolotti. La stessa operazione sarà ripetuta con la seconda e terza pallina e, alla fine del gioco, con grande stupore dei presenti, dal nulla comparirà una quarta pallina.
LA GHIGLIOTTINA - Si mostra ai bambini una piccola Ghigliottina trasparente. Con quest’ultima verranno tagliate sigarette, grissini carote e quant’altro i bambini chiederanno dimostrando così come tagli perfettamente. Subito dopo, il festeggiato metterà sotto il suo dito indice, verrà abbassata la lama su di esso e, con grande stupore dei presenti, il dito rimarrà incredibilmente intatto!
LA BACCHETTA MAGICA CON ANTIFURTO - Ecco una bacchetta magica molto comica, ideale negli spettacoli di micromagia per bambini. Non appena viene consegnata la bacchetta magica ai bambini, tra le risate generali, questa si affloscerà inesorabilmente.
LE CORDE - Divertenti giochi con le corde: corde rigide che poi si afflosciano, corde che si trasformano in fazzoletti, corde che rimangono misteriosamente in piedi da sole, nodi che si sciolgono e tanti altri.
LE CARTE - Tanti giochi con le carte, che stuzzicheranno la fantasia dei bambini: dai più semplici per i più piccini ai più belli e complessi per i bambini più grandi. Possono essere facilmente presentati in qualunque situazione.
LE PALLINE - Le palline cambiano forma, si moltiplicano, cambiano colore, sarà "divertente" non riuscire a scoprire il trucco, un classico della micromagia!
IL PALLONCINO - Il mago mostra ai bambini un normale palloncino trasparente. Subito dopo, prende un lunghissimo ago d’acciaio con infilato nella cruna un filo di lana colorata e lo trapassa lentamente da una parte all’altra senza farlo scoppiare. Ora il palloncino è attraversato interamente dal filo di lana; mentre il pubblico sarà ancora sbalordito, il prestigiatore butterà in aria il palloncino e, toccandolo leggermente con l’ago, lo farà scoppiare: incredibile, era un palloncino assolutamente normale.
LE BACCHETTE CINESI- un classico della magia di tutti i tempi! E' la riedizione del famoso gioco dei bambù magici realizzato però con le bacchette magiche. Sarà divertente aiutare il mago alle prese con queste magiche bacchette pazze che non vogliono proprio collaborare.
I bambini saranno coinvolti in prima persona nelle magie: potranno controllare personalmente i giochi, collaborare nella loro esecuzione e in alcune magie il festeggiato sarà chiamato a svolgere il ruolo d’assistente del mago.
festa base   festa più   festa maxi    festa dance   festa premium   english party   
festa in maschera   giochi   allestimento sala  micro-magia
sculture di palloncini   teatrino delle marionette   locali per le feste
 
www.allegrabrigata.info