Animazione e feste per bambini a Roma e provincia

Organizzazione e animazione feste di compleanno per i bambini di Roma e del Lazio
Per contattarci: 3474063405


Le feste
l'animazione

Il personale
il personale


La scuola
la scuola


I locali
le sale e i locali

Grandi feste
grandi feste


Sculture di
palloncini

sculture di palloncini



EmailEmail

L’Associazione Allegra Brigata si prefigge l’insegnamento nelle scuole materne delle lingue straniere ai bambini.
I nostri corsi di lingua inglese sono progettati in modo specifico intorno ai bisogni dei bambini della scuola dell'infanzia, si propongono di offrire a genitori e insegnanti un ampio ventaglio di possibilità e di scelte. L'operatore stimola la creatività d’ogni singolo bambino, senza peraltro fornire un prodotto standardizzato e accoglie le sue richieste che, adattate alle capacità e alle istanze di tutto il gruppo classe, diventa il vero motore dell'intero corso. L’introduzione della seconda lingua deve essere proposta come parte integrante di un lavoro che quotidianamente le insegnanti svolgono a scuola, e come un divertente “viaggio” che porterà i bambini a toccare con mano i suoni e le parole di una lingua diversa dalla nostra, primi mattoncini per la costruzione di un modo di esprimersi completamente nuovo.
L’obiettivo è di dare la possibilità ai bambini di familiarizzare con questi suoni, di memorizzare le parole, per costruire un vocabolario iniziale per poi arrivare al riconoscimento e alla riproduzione d’alcune espressioni e strutture che sono modelli per tutto ciò che verrà in seguito.
Le strutture più semplici della lingua inglese sono memorizzate dai bambini attraverso l’ascolto dell’insegnante ed i giochi, portando così i bambini ad usare tali espressioni senza che essi naturalmente ne sono consapevoli.
L’insegnante si baserà sull’ascolto di brevi semplici poesie, fiabe e canzoncine; si utilizzeranno anche burattini e pupazzi per l’introduzione di piccole frasi. Attraverso disegni si punterà alla comprensione di vocaboli e all’associazione di colori numeri e oggetti. Al bambino saranno insegnati stagioni, giorni della settimana, colori, numeri e piccole frasi riguardanti situazioni per lui quotidiane.
Stiamo valutando l’introduzione di nuovi laboratori per l’anno 2002/2003 come musica e movimento, laboratorio teatrale.
Quelle che seguono sono le immagini dell'allestimento realizzato dall'Allegra Brigata in collaborazione con il personale della Scuola Comunale dell'Infanzia Pietro Marchisio. L'allestimento di palloncini è stato realizzato in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2003-2004.
E'stato assegnato per ognuna delle cinque sezioni un colore, con il quale è stato poi realizzato, con altri pallocini bianchi, la lettera corrispondente, e in particolare:
-Sezione A lettera di colore giallo;
-Sezione B lettera di colore azzurro;
-Sezione C lettera di colore arancione;
-Sezione D lettera di colore rosa;
-Sezione E lettera di colore verde.
Ad accogliere i bambini il primo giorno di asilo c'erano anche : Topolino, Minnie, Bugs-Bunny e Winnie the Pooh.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile l'acquisto del materiale necessario per questo allestimento: personale della Scuola e operatori dell'Associazione.
A loro va il merito di aver contribuito alla felicità di tanti bambini.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
allestimento inaugurazione anno scolastico 2003-04 Scuola P. Marchisio
allestimento inaugurazione anno scolastico 2003-04 Scuola P. Marchisio
allestimento inaugurazione anno scolastico 2003-04 Scuola P. Marchisio
allestimento inaugurazione anno scolastico 2003-04 Scuola P. Marchisio
festa base   festa più   festa maxi    festa dance   festa premium   english party   
festa in maschera   giochi  allestimento sala    micro-magia
sculture di palloncini   teatrino delle marionette   locali per le feste
 
www.allegrabrigata.info